Qualità coltivate

l'azienda si occupa della coltivazione di peperoncini da cui si ricavano gli ingredienti per i prodotti. La coltivazione avviene nel rispetto dei metodi e dei ritmi biologici, al fine di rispettare la qualità e mantenere naturale ogni processo di crescita. I frutti a maturazione raggiunta vengono raccolti a mano, tutto a garanzia di una qualità eccellente.

  • Fatalii

    Il suo sapore si distingue per le note accese di agrumi e frutta esotica , particolarità che lo rende unico ed apprezzato dai veri amanti del peperoncino . Il suo colore a maturazione completa è di un giallo brillante , vi viene consigliato in cucina in abbinamento a carni brasate o cacciagione e verdure ripassate in padella che ne evidenziano le note fruttate.

  • Habanero Chocolade

    L’ Habanero Chocolate puo’ essere considerato uno dei peperoncini piu conosciuti e ricercati al mondo tra gli appassionati , le sue origini sono Jamaicane , il suo prestigio gli viene dato sia per la sua decisa piccantezza, ma anche in particolar modo per il suo retrogusto fruttato con note di cacao.

  • Moruga Scorpion

    La sua piccantezza è così pericolosamente alta, il succo Capsico ha persino irritato le mani passando attraverso i guanti in lattice, l’assaggio, deve essere fatto con estrema cautela. Esso infatti potrebbe provocare seri dolori in quanto all’inizio dell’assaggio pare non dia subito gli effetti precedentemente descritti.

  • Scotch Bonnet

    Rosso brillante.È un colore che in natura indica ”fare attenzione”, ed infatti qualche precauzione va presa nel prendere contatto con questo peperoncino. E' veramente molto molto piccante, sapore di frutta esotica che ne caratterizza l'aroma.

  • Peperone di Senise

    Le caratteristiche sono uno spessore sottile del frutto e da un basso contenuto di acqua che consentono una rapida essiccazione praticata secondo un metodo strettamente naturale. Molto usato nella preparazione di salumi. Indicato nella preparazione di sughi, dona profumo e sapore.